Serie C - Ultime (di maggio) dalle probabili squadre del Girone A: oggi tocca ... al Monza

19.06.2018 17:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
Serie C - Ultime (di maggio) dalle probabili squadre del Girone A: oggi tocca ... al Monza

MONZA

La Società Sportiva Monza 1912 s.r.l., nota semplicemente come Monza, è una società calcistica italiana con sede nella città di Monza e milita in Serie C, la terza serie del campionato italiano di calcio. È detentrice dello Scudetto di Serie D. Il campo di gioco è lo Stadio Brianteo, mentre la sede e le strutture per gli allenamenti si trovano al Centro Sportivo Monzello, nella periferia est della città.

 

1. Monza, Guidetti: "Quarto posto ? Gran parte del merito è di Zaffaroni"   (06.05.2018)

Prima rete tra i professionisti per il capitano del Monza Luca Guidetti ieri nella rotonda vittoria per 3-0 contro l'Olbia che ha blindato il quarto posto in classifica dei brianzoli: "In campionato è il mio primo gol - spiega lo stesso centrocampista in sala stampa, abile a ribattere in rete una palla vagante dopo una traversa di Cori -. Ma ne avevo comunque segnato uno in Coppa Italia ai tempi in cui militavo nel Renate". Inevitabile una dedica: "Alla mia ragazza che mi ha sopportato con la barba (ride, ndr). Avevo promesso di tagliarla solamente al gol". Ora per scaramanzia dovrà tenerla: "Me l'hanno detto i compagni. Magari la accorcio solamente" scherza Guidetti.

Proprio un anno fa il Monza veniva promosso in Serie D. Ora si gioca i playoff per la Serie B.

A chi gli chiede se c'è stato un momento in cui la squadra ha capito di essere da quarto posto, il centrocampista glissa: "In realtà non ce ne siamo mai resi conto. Abbiamo affrontato ogni partita puntando sempre a far meglio. E adesso la classifica dice che siamo quarti. Sicuramente abbiamo fatto bene". 

Anche mister Zaffaroni è cresciuto molto: "Il mister lo conosco da sette anni e ogni anno ha sempre messo quel qualcosa in più. Basta solo guardare dove siamo adesso, con giocatori per lo più alla prima esperienza. Gran parte del merito è suo".

Valeria Debbia

 

2. Monza, il ds Antonelli piace all'Hellas Verona   (09.05.2018)

L'Hellas Verona, appena retrocesso in Serie B, starebbe valutando diversi profili per il ruolo di direttore sportivo.

Fra i vari nomi, si sta valutando anche quello di Filippo Antonelli Agomeri, attualmente ds del Monza.

Dario Lo Cascio

 

3. Playoff, Piacenza agli ottavi: il Brianteo di Monza espugnato in nove   (15.05.2018)

È il Piacenza la prima squadra che raggiunge le "teste di serie" agli ottavi di finale dei playoff di Serie C.

La squadra di mister Franzini espugna per 0-1 lo stadio "Brianteo" di Monza.

Decisiva la rete dopo pochissimi minuti di gioco firmata da Massimiliano Pesenti. Finale convulso con le espulsioni di Taugourdeau e Della Latta per gli ospiti, ma il Monza non riesce a segnare il gol qualificazione. 

Dario Lo Cascio

 

4. Monza, Antonelli: "Verona voce corridoio, sono felice qui"   (15.05.2018)

A margine dell'eliminazione dai playoff di Serie C, intervenuto in mixed zone, Filippo Antonelli Agomeri, direttore sportivo del Monza, ha smentito un imminente addio ai brianzoli: "Verona è stata una voce di corridoio. Io sono felice qui e convinto che prima di pensare ad altro bisogna finire il percorso qua". 

Dario Lo Cascio - Fonte: Valeria Debbia

 

5. NOTIZIA TC - Monza, la B su D'Errico e Giudici   (15.05.2018)

Con l'eliminazione di questa sera col Piacenza, termina il campionato del Monza e dei suoi due gioielli D'Errico e Giudici.

Sui due elementi che hanno trascinato i brianzoli fino al secondo turno playoff, in ottica prossima stagione, ci sarebbe l'interesse di diversi club di Serie B.

Tra i quali, secondo quanto raccolto da TuttoC.com, in particolare Brescia e Cittadella

Raffaella Bon

 

6. Monza, Antonelli: "Si riparte da giocatori rappresentativi già sotto contratto"

Monza eliminato dai playoff e pronto già a ripartire con la B sempre nel mirino.

Delle strategie future della società biancorossa ha parlato in sala stampa, al termine della sconfitta patita ad opera del Piacenza, il direttore sportivo Filippo Antonelli Agomeri:

"Sicuramente la squadra va rinforzata, ma prima dobbiamo parlare con ognuno di questi ragazzi. Tantissimi di loro hanno un valore più alto di quello di inizio anno. Prima cosa è decidere chi farà parte della rosa, poi decideremo come intervenire.

Abbiamo tanti giocatori sotto contratto e di proprietà con cui parleremo. I più rappresentativi sono Cori, Guidetti, Riva, D'Errico, Giudici e Liverani: tutti sono sotto contratto e ripartiremo da questi".

Valeria Debbia

 

7. Monza, Colombo: "Meritavamo tutti un finale diverso"   (16.05.2018)

Tanti rimpianti ma anche tante soddisfazioni. Nicola Colombo, presidente del Monza, commenta sui social la stagione dei lombardi, chiusa con la sconfitta ai playoff contro la Feralpisalò:

"Meritavamo tutti un finale diverso. Sono davvero contento e orgoglioso di essere a capo di un meraviglioso gruppo di persone che, dietro le quinte a Monzello, nello spogliatoio e sul campo, uniscono nel loro lavoro passione, tanta competenza e tanta, tantissima serietà . Come mi sarebbe piaciuto godermi un'altra serata emozionante come quella di oggi con il grandissimo spettacolo della nostra fantastica curva e i Pollakis a fare il controcanto con i loro bandieroni.

Peccato, ancora peccato ma una serata storta non cancella i grandi risultati ottenuti da società e squadra in questi ultimi due anni. Non dimentichiamo i nostri ragazzi del settore giovanile ancora in corsa nei playoff con tre squadre su cinque.

Monza è tornata ad essere il riferimento calcistico di Brianza e dintorni e questo è un risultato davvero eccezionale se pensiamo alle macerie lasciate dalle gestioni precedenti . Ripartiremo ancora più forti e compatti con l'obiettivo di migliorarci in ogni ambito, organizzazione, settore giovanile e prima squadra . Abbiamo le idee, abbiamo gli uomini, abbiamo la passione, andremo tutti insieme molto lontano perché in fondo ce lo meritiamo insieme ai nostri splendidi tifosi ! Non si molla di un centimetro ! NC"

Sebastian Donzella

 

8. Monza, Antonelli: "Per i giovani meglio pescare in Serie D"   (16.05.2018)

Filippo Antonelli Agomeri, direttore sportivo del Monza, ha commentato così il prossimo mercato dei bianconeri in relazione all'introduzione delle seconde squadre di A:

"Mi è capitato di seguire alcuni giovani di squadre di Serie A e ora con le seconde squadre non si potranno più prendere. Carissoni è del Torino, magari potrà essere richiesto indietro per un eventuale seconda squadra. Ho seguito Primavera dell'Inter ma non so ora cosa succederà. Ma io sono contento dell'introduzione delle seconde squadre. 

Io penso che la Serie C debba lavorare con i migliori profili della Serie D come abbiamo fatto noi quest'anno: pescare ragazzi di categoria inferiore perché quelli delle primavere hanno criteri economici più alti. Quello che abbiamo fatto qui è quello che il Monza deve fare: cercare ragazzi che hanno fame e che vogliono farsi vedere, poi completare la squadra con giocatori di livello".

Dario Lo Cascio

 

10. Monza, Zaffaroni: "Oltre le aspettative. Mercato ? Vedremo più in là"   (18.05.2018)

Marco Zaffaroni, allenatore del Monza, non vuole ancora parlare di futuro:

"Non so in quanti resteranno. Sono discorsi che non abbiamo assolutamente affrontato. Eravamo concentrati su questa parte di stagione. Tutto quello che verrà dopo, non ne abbiamo mai parlato.

E' una squadra in costruzione. Si è proseguito il lavoro degli altri anni: siamo andati oltre le più rosee aspettative. Andare oltre però in questo momento non è il caso".

Dario Lo Cascio

 

11. NOTIZIA TC - Monza, duello con la Pro Patria per Pllumbaj   (19.05.2018)

Una vita tra i Dilettanti, e ora le porte della Serie C che potrebbero aprirsi in un solo colpo.

Parliamo della punta Ersid Pllumbaj della Virtus Bergamo.

Il classe '89 nativo di Bajze Shkoder in Albania, che durante questa stagione ha messo a segno ben 18 reti in 26 presenze, secondo quanto raccolto da TuttoC.com sarebbe nei pensieri sia del Monza che della Pro Patria, quest'ultima neopromossa in terza serie.

Nunzio Danilo Ferraioli

 

12. Monza, Palesi: "Imparato che dare tutto potrebbe non bastare"   (25.05.2018)

Luca Palesi, centrocampista del Monza, ha commentato dai suoi canali social l'eliminazione dei biancorossi dai playoff:

"Lo abbiamo imparato sulla nostra pelle: dare tutto potrebbe non bastare.
L'arbitro ha appena fischiato la fine.
Cadiamo a terra con il volto tra le mani, chiusi nella nostra disperazione. Un flashback ci riporta al primo allenamento della stagione, nel momento in cui speranze e aspettative sono intatte e cariche di energia positiva. Quante corse per essere puntuali, quanti dolori sopportati, quanti shampoo presi in prestito e mai restituiti, quante cene con la squadra, di quelle che scaldano il cuore. 
Il triplice fischio si è portato via tutto. 
Avremmo voluto festeggiare con un grido infinito, invece ci ritroviamo sdraiati sul campo a chiederci perché.
Facile dire che perdere fa parte del gioco. Ma in questi casi è meglio stare zitti, non abbiamo bisogno di essere consolati. Vogliamo solo guardarci negli occhi, uniti nella delusione che saprà renderci ancora più forti.
Abbiamo perso, ma siamo diventati migliori.
Grazie bagaj".

Valeria Debbia

 

13. Monza, Perini: "Mi vedo ancora in Serie C"   (25.05.2018)

"Con il Monza ho il contratto in scadenza.

Mi vedo ancora in Serie C se dovessi andare via": ecco come Marco Perini, a youngradio (in un intervento ripreso dai colleghi di monza-news.it), ha parlato della sua situazione contrattuale con il Monza, dove ha militato per la seconda stagione consecutiva.

Il futuro del centrocampista, a ogni modo, è ancora da scrivere.

Claudia Marrone


14. Monza, Antonelli: "D'Errico al Pescara ? Nessun contatto, solo voci"   (26.05.2018)

Futuro di Andrea D'Errico, fantasista del Monza da tre stagioni, già scritto e indirizzato verso Pescara ?

Lo aveva già smentito nei giorni scorsi ai nostri microfoni il suo agente Luca Urbani, ma ora sono giunte anche le dichiarazioni del direttore sportivo biancorosso Filippo Antonelli Agomeri ai colleghi de Il Giorno

"Con il Pescara non c'è stato alcun contatto ufficiale: sono solo voci. Faremo presto il punto con il presidente per programmare il futuro".

Valeria Debbia

 

15. Monza, Colombo: "Zaffaroni punto fermo, D'Errico resterà"   (29.05.2018)

Nicola Colombo, presidente del Monza, intervistato da ZonaCalcio.net, su mister Zaffaroni ha dichiarato: “E’ legato da un contratto con noi, e non abbiamo nessuna intenzione di lasciarlo scappare, con lui ho un ottimo rapporto, ci siederemo prossima settimana per organizzare la stagione. Sappiamo benissimo dove dobbiamo migliorarci, certamente la prossima sarà una stagione difficile visto che partiamo dal quarto posto in classifica, e quindi le altre compagini ci aspetteranno al varco”.

Poi su D'Errico: “Sono affezionato a diversi ragazzi ed in particolare modo a coloro che hanno partecipato alla scalata in C. Non nego di avere una passione per D’Errico, uno dei primi acquisti della mia gestione, che ha sofferto il primo anno, ma poi è letteralmente esploso, ed è normale che adesso susciti gli interessi di tanti estimatori. Sono particolarmente legato a questo ragazzo, come del resto lo è tutto il nostro ambiente, e cercheremo di fare il modo di trattenerlo, alla fine troveremo l’accordo per farlo restare a Monza”.

Dario Lo Cascio