Serie C - Ultime (di maggio) dalle probabili squadre del Girone A: oggi tocca ... al Mestre

18.06.2018 17:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: it.wikipedia.org-tuttoc
Serie C - Ultime (di maggio) dalle probabili squadre del Girone A: oggi tocca ... al Mestre

MESTRE

L'Associazione Calcio Mestre S.r.l. (meglio nota come AC Mestre o semplicemente Mestre), è una società calcistica italiana con sede nel comune di Venezia.

 

1. Mestre, ricorso respinto: non cambiano i playoff   (10.05.2018)

La Corte Federale d'Appello, a sezioni unite, ha respinto il ricorso del Mestre avverso la penalizzazione di due punti comminata a fine stagione.

Gli arancioneri, quindi, restano a quota 44 e non cambia la griglia playoff del Girone B: a sfidarsi saranno, come da copione, Albinoleffe-Mestre, Feralpisalò-Pordenone e Renate-Bassano.

Restano intatte, per il Mestre, anche la sanzione pecuniaria di 3mila euro e le inibizioni di tre mesi per il presidente Stefano Serena e per Andrea Duodo, presidente del collegio sindacale.

Sebastian Donzella

 

2. Mestre, Zironelli: "Fuori a testa alta. Grazie a squadra e tifosi"   (12.05.2018)

Al Mestre non è bastata una seconda frazione di alto spessore per riuscire a qualificarsi per il secondo turno dei playoff.

Sotto di due reti all'intervallo, la squadra di Mauro Zironelli ha rimontato l'Albinoleffe ma si è fermata a pochi centimetri dal sorpasso, sfiorato all'ultimo assalto sugli sviluppi di un'azione d'angolo.

L'analisi del tecnico di Thiene nella zona mista dello Stadio Atleti Azzurri d'Italia di Bergamo:

"È stata una grande partita da parte di tutte e due le squadre. Ce la siamo giocata a viso aperto, nel primo tempo abbiamo subito due gol di cui uno su deviazioni. Siamo stati un po' sfortunati ma il loro vantaggio era meritato perché non riuscivamo ad arrivare sulle seconde palle e ad accorciare coi centrocampisti e loro ci hanno punito. Poi abbiamo avuto l'occasione con Baccolo che l'ha passata a Spagnoli anzichè calciare un rigore in movimento, però nella ripresa ho visto veramente il solito Mestre aggressivo.

Non era facile metterci un'intensità simile dopo aver giocato 36 partite, a livello tecnico abbiamo sbagliato pochissimo e abbiamo meritato almeno il pareggio. Non meritavamo la sconfitta, è uscita fuori una partita di alto livello tecnico. Usciamo a testa alta, sono contento di questo anche se magari alla fine potevano darci un rigore per quel tocco di spalla. Poteva anche starci, però non recriminiamo. È andata così, i ragazzi mi hanno e si sono regalati questa stagione splendida. Le idee sono importanti ma chi le mette in pratica sono loro.

Ringrazierò sempre sia loro che i nostri tifosi, su tutti i campi siamo riusciti a dimostrare il nostro valore senza paura, con tanta grinta e tanto coraggio. Questo è merito di giovani e anziani, tutti hanno dato una mano e tra di loro c'è una grandissima amicizia. Lo dimostrano in campo, nell'unità con cui portano il pressing. Anche stasera li ho visti divertirsi, mi dispiace nelle ultime partite nelle quali non ho potuto fare altrimenti che far rifiatare qualcuno, altrimenti non si sarebbe potuta fare una partita del genere stasera. Peccato non aver avuto a disposizione Sottovia, ma sia Bonaldi che Martignago hanno fatto bene. Dario meritava di chiudere la stagione da titolare per i gol che ha fatto, ma aveva questo problema e non me la sentivo di chiedergli questo sacrificio". 

Marco Ferri

 

3. Mestre, Serena: "Meritavamo la qualificazione. Bilancio positivo"   (12.05.2018)

Giunto ai playoff da matricola e sulla scorta di un ricorso avverso la penalizzazione discusso (e respinto) dalla Corte d'Appello Federale solo alla vigilia del primo appuntamento della post season, il Mestre è stato eliminato dall'Albinoleffe a causa del peggior piazzamento in classifica dopo aver rimontato il doppio svantaggio iniziale e chiuso in parità (2-2) al 90'.

Nel post partita dell'Atleti Azzurri d'Italia anche il patron del club lagunare, Stefano Serena, ha detto la sua sull'incontro: 

"Per me il dispiacere maggiore è per i ragazzi, questo la dice tutta su ciò che penso di loro e del nostro mister. Si sono meritati un posto in classifica migliore rispetto a dove siamo arrivati, abbiamo quasi regalato un tempo ma nonostante tutto avremmo meritato di portare a casa la partita. C'è amarezza perché fare i playoff da neopromossi è stato un ottimo traguardo, avevo fiducia che potessimo ancora continuare questa bella avventura. Nonostante il doppio svantaggio, aver recuperato e non averla persa lascia il rammarico anche per le regole che ci hanno penalizzato. Il calcio è fatto di episodi, l'Albinoleffe ha pescato due jolly al volo con tiri che nove volte su dieci finiscono in curva. Noi invece non siamo stati premiati dal destino nel finale".

L'amaro epilogo della stagione ha rappresentato anche l'occasione per tracciare un bilancio della stessa: 

"È stata una stagione nella quale abbiamo visto un Mestre combinarne, in senso buono, di tutti i colori. Abbiamo visto delle prestazioni incredibili e che con le più piccole non siamo capaci di vincere. Dopo aver vinto il campionato di D siamo stati artefici di una stagione, per cui il bilancio non può che essere positivo". 

Marco Ferri

 

4. Mestre, Zironelli: "I cicli finiscono. Ma che rabbia per lo stadio"   (12.05.2018)

L'eliminazione al primo turno dei playoff, maturata al termine del pareggio ottenuto in rimonta a Bergamo contro l'Albinoleffe per effetto del peggior piazzamento in classifica rispetto ai seriani, potrebbe aver rappresentato il capolinea della gestione di Mauro Zironelli sulla panchina del Mestre.

Artefice del ritorno tra i professionisti del club lagunare e di una cavalcata che ha condotto la matricola fino alla post season, il trainer di Thiene è stato accostato a squadra di Serie B in vista della prossima stagione e nella zona mista dello Stadio Atleti Azzurri d'Italia ha avuto modo di rispondere anche alle domande sul suo futuro professionale:

"I cicli sono fatti per iniziare e terminare. Adesso cerchiamo di dare un po' di entusiasmo al presidente per cercare di organizzarci e vederci meglio dentro qualche aspetto che tutti sappiamo e al quale teniamo. Hanno dato tante idoneità in giro per l'Italia, dove abbiamo visto stadi fatiscenti, e ora speriamo che rivedano certe cose e che ci sia un buon senso. Come ripeto da tanto tempo siamo gli unici a non giocare in casa, questo ci dispiace tanto.

Ai ragazzi ho tolto ogni alibi e loro non li hanno voluti, se avessi avuto qualche brutta persona nello spogliatoio che si fosse trascinata dietro qualcun altro, l'annata sarebbe stata un disastro. Sono sempre stati positivi e bravi, i giocatori come i tifosi. Cerchiamo di andare avanti con questa unità, contro tutto e tutti per cercare di risolvere questa problematica perché così non si va da nessuna parte e si scoraggia la gente nell'investire. Le altre sono agevolate con il loro stadio, basti pensare che il Virtus Vecomp giocherà nel suo stadio e questo mi fa impazzire. Mestre l'ho vissuta da giocatore per tre anni e mezzo e l'ho vissuta benissimo in questi due anni fantastici. Ormai è la mia seconda casa, mi considero un po' il Doge di Mestre".

Marco Ferri

 

5. Mestre, Serena: "Futuro ? Mi prendo tempo fino al 30 maggio"   (13.05.2018)

Cosa ne sarà del Mestre ?

Difficile dare una risposta ad ora, anche in virtù delle parole rilasciate dal presidente arancionero, Stefano Serena al Gazzettino. Queste le sue parole così come riportato da trivenetogoal:

"Se il futuro è a rischio ? Oggi non rispondo, mi prendo tempo per riflettere sino a fine maggio, quando mancherà un mese alla scadenza del 30 giugno per iscriversi al prossimo campionato. Il Mestre è nelle mie mani e, lo dico da tempo, vorrei dipendesse un po’ meno da me. Non dico che non andrà più avanti, ma devo valutare e mi sto muovendo perché il progetto vada avanti, con o senza il sottoscritto.

Nuovo stadio ? Cerco qualcuno che abbia voglia di affiancarmi, finora nessuno di Mestre mi ha suonato al campanello, spero succeda domani.

Con o senza portafoglio ? La mia più grossa difficoltà non è economica, bensì la prospettiva che oggi non c’è, perché parliamo di nuovo stadio ma comunque ci vorranno anni. Chiunque senza portafoglio difetterebbe della necessaria attenzione nella gestione di un qualcosa che appartiene ad altri. Cerco un finanziatore che ci metta del suo, un socio che si assuma parte di quelle responsabilità che per me da solo sono diventate eccessive, anche per situazioni e problematiche ben note che, pur a fronte degli ottimi risultati sportivi, finiscono per togliere entusiasmo".

Nunzio Danilo Ferraioli

 

6. Zironelli: "Speriamo Serena non molli, ha fatto tanto per Mestre"   (14.05.2018)

Ha parlato del futuro e non solo.

Parliamo del tecnico del Mestre, Mauro Zironelli intervenuto ai taccuini de La Nuova Venezia. Questo uno stralcio delle sue parole:

"Vacanze ? Adesso ci riposiamo un po’. Mi spiace non aver dato soddisfazione a Sottovia per una botta rimediata contro il Sudtirol trovandomi così con l’attacco un po’ spuntato. Adesso un po’ di allenamento e poi aspettiamo i programmi futuri del presidente per evitare che “molli” perché ha fatto tanto per la città. Lui ha detto la verità: gli avevano promesso la deroga, poi il Comune che si palleggia la questione con la Questura. Dovrebbero invece andare a vedere certi campi e solo dopo potremmo riparlarne. Se penso che per regolamento basta avere un parcheggio a tre chilometri dallo stadio, spero ci sia un po’ di buon senso e si riconoscano i sacrifici di tante persone senza far finta di niente. Abbiamo trovato muri e paletti e mai aperture.

Futuro ? Non ho la sfera di cristallo, ma mi sono tolto una soddisfazione. Con tanti ragazzi giovani e senza esperienza ci siamo salvati a febbraio e presi i playoff e li ho visti primeggiare contro avversari più scafati e abituati alla serie. Se troveranno riconferma o piazze più importanti un po’ di merito sarà anche mio. E adesso che siamo a bocce ferme, mi tolgo un sassolino dalla scarpa: ciò che abbiamo fatto ha del miracoloso, alla faccia di chi ci aveva condannati alla retrocessione. Adesso si staranno mangiando le unghie e i gomiti, a volte fare i gufi ti si ribalta contro".

Nunzio Danilo Ferraioli

 

7. Mestre, tutti in scadenza di contratto tranne Stensson   (14.05.2018)

La prossima stagione, per il Mestre, potrebbe partire da una rivoluzione.

Come riporta Trivenetogoal, l'intera rosa degli arancioneri è in scadenza, visti i contratti annuali firmati a inizio stagione e i diversi prestiti da altre società.

L'unico giocatore che ha un accordo anche oltre il 30 giugno sembra essere il centrocampista svedese classe '97 Daniel Stensson, giunto tra i veneti a fine gennaio.

Sebastian Donzella

 

8. Mestre, il pubblico sceglie: piace lo stadio "Euganeo"   (15.05.2018)

Attraverso una nota sul proprio profilo Facebook, il Mestre comunica che è chiuso il sondaggio relativo alle preferenze dei tifosi per lo stadio nel quale disputare la prossima stagione di Serie C.

Tra quelli vicini alla città, i supporters si sono espressi a favore dell' "Euganeo" di Padova, ma è ovvio che sono tante le dinamiche che porteranno alla scelta finale, come si evince dal comunicato social:

"Il sondaggio d’opinione, relativo alle preferenze dei tifosi riguardo lo stadio in cui vorrebbero vedere giocare il Mestre nella prossima stagione, si è chiuso.

Ricordiamo che tale sondaggio è puramente indicativo ed è stato fatto affinché la Società potesse avere un’idea complessiva sulle preferenze della propria tifoseria.

Le valutazioni reali - come è ovvio - non potranno prescindere delle eventuali disponibilità dei soggetti interessati ( Clubs, Questure, Amministrazioni), nonché dalla reale fattibilità e sostenibilità (anche economica).

L’A.C. Mestre ringrazia tutti coloro che hanno espresso la loro preferenza".

Claudia Marrone

 

9. Mestre, niente rinnovo per Fabbri   (17.05.2018)

Quella di Bergamo contro l'Albinoleffe è stata l'ultima di Alessandro Fabbri con la maglia del Mestre, dove era arrivato nel 2016.

Il terzino classe '90 infatti non rinnoverà il contratto in scadenza con la società veneta e cambierà aria puntando magari al salto di categoria al termine di una stagione che lo ha visto fra i protagonisti della Serie C.

Lo rende noto TMW.

Sebastian Donzella

 

10. Mestre, sorpresa dei tifosi alla cena di fine stagione   (18.05.2018)

Il Mestre ieri sera ha chiuso la stagione, con la tradizionale cena.

Il tutto si è svolto a Mogliano Veneto, ciononostante c'è stata una vera e propria sorpresa da parte dei tifosi.

Così come riportato da trivenetogoal, un centinaio di supporters arancioneri hanno intonato cori fuori dal locale per ringraziare patron Serena, mister Zironelli e tutti i calciatori.

Nunzio Danilo Ferraioli

 

11. NOTIZIA TC - Mestre, sirene modenesi per Zironelli   (18.05.2018)

Il nuovo Modena è nato, ed è stato affidato alla società composta da Romano Amadei, Romano Sghedoni e Carmelo Salerno: si inizia quindi a progettare il futuro, per riportare quanto prima nel calcio che conta - leggasi pure Serie B - il club emiliano.

Deve quindi allertarsi il Mestre: secondo quanto raccolto da TuttoC.com, infatti, la società canarina starebbe sportivamente corteggiando mister Mauro Zironelli, per altro ex calciatore del Modena.

L'offerta da mettere sul piatto potrebbe essere così allettante da convincere il tecnico anche a scendere in Serie D.

Claudia Marrone 

 

12. Mestre, Serena: "Se trovo un altro pazzo come me resto"   (21.05.2018)

Stefano Serena, presidente del Mestre, non ha ancora sciolto le riserve sul futuro degli arancioneri:

"Sono diviso tra cuore e testa, con il primo a dirmi che il progetto Mestre deve andare avanti a tempo illimitato e la seconda a dirmi che forse avrei dovuto fermarmi già un anno fa.

Se trovo un altro pazzo come me che sia disposto a metterci del suo io rimango agganciato al progetto.

Ringrazio tutti per la stagione ma non posso garantire che ci sia una continuità: valuterò tutte le soluzioni possibili fino a fine mese, poi comunicherò la mia decisione", riporta il Gazzettino.

Sebastian Donzella

 

13. Mestre, Busolin: "Stiamo aspettando Serena. Capirei se mollasse"   (22.05.2018)

Cosa sta succedendo in casa Mestre ?

Lo spiega dalle colonne de Il Gazzettino il diirettore sportivo arancionero Enrico Busolin, amareggiato per la situazione di stallo, in attesa che il presidente Stefano Serena sciolga le riserve sul futuro:

"Adesso come adesso, non possiamo fare nulla. Stiamo aspettando la risposta del presidente, che per certo non possiamo biasimare. Dev’essere una scelta estremamente complessa, che coinvolge tanti fattori, e nel caso in cui decidesse di mollare lo capirei perfettamente, perché so cosa gli sono costati questi anni, sotto ogni punto di vista. Questi giorni di tempo che si è dato potrebbero significare che lui stia attendendo un riscontro, anche se non so su che fronte.

Potrebbe essere il Comune, potrebbe essere una persona che potrebbe diventare suo socio, ma questo non lo so. Posso solo dire che sarebbe un peccato che il progetto si fermasse, e sarei disposto anche ad andarmene per impedirlo. Nel caso in cui arrivasse una figura ad affiancare il presidente che avesse già un suo direttore sportivo, io mi farei da parte senza battere ciglio, ma entusiasta del fatto di sapere che ci sarebbe continuità a quanto fatto fino ad oggi".

Valeria Debbia

 

14. Mestre, su Beccaro tre club del girone B   (23.05.2018)

E' stato uno dei protagonisti dell'annata del Mestre. Parliamo del centrocampista Marco Beccaro.

Il classe '89, che ha messo a segno anche sette reti in trentasei presenze stagionali, secondo quanto riportato da trivenetogoal interesserebbe concretamente alla Feralpisalò, al Sudtirol e alla Sambenedettese.

Nunzio Danilo Ferraioli

 

15. Mestre, Serena: "Zironelli al Pordenone ? Non ne so nulla"   (24.05.2018)

Il tecnico del Mestre, Mauro Zironelli è uno dei tecnici più apprezzati e bramati dalla dirigenza del Pordenone.

Partendo da questo presupposto, ha commentato questa possibile voce di mercato, il presidente degli arancioneri, Stefano Serena.

Queste le sue parole al Gazzettino:

"Mauro Zironelli prossimo allenatore del Pordenone ? Io non ne so nulla, tranne che per trattare con ogni tesserato della società e prima di poter dare qualsiasi ufficialità tutti devono passare per i nostri uffici".

Nunzio Danilo Ferraioli

 

16. Mestre, sullo stadio interviene il sindaco: "Deve giocare al Baracca"   (24.05.2018)

Luigi Brugnaro, sindaco di Mestre, attraverso i canali social, è intervenuto così sulla questione stadio: 

"L' A.C. Mestre deve continuare a poter giocare allo Stadio Francesco Baracca. L'Amministrazione si impegnerà, a fianco della Società, anche nei confronti della Lega Pro e delle Autorità Competenti, per sostenerla nell'iter di approvazione di un progetto che consenta di renderlo agibile per il campionato di Lega Pro.

Voglio ricordare che, appena insediati nel 2015, siamo riusciti, nonostante le difficoltà di bilancio ereditate, a recuperare 3,5 milioni di euro per fare in modo che lo stadio rientrasse nella piena disponibilità del Comune. La Società, poi, quando lo ha avuto in gestione, ha eseguito i necessari interventi per giocare in serie D.

Oggi questa Amministrazione vuole ulteriormente dimostrare di essere a fianco dell’ A.C. Mestre, non solo a parole, ma con fatti concreti. La Società sappia che se presenterà un progetto di ristrutturazione del Baracca per la Lega Pro, il Comune di Venezia sarà pronto a fare la propria parte, anche cofinanziandolo.

Una decisione fondamentale per garantire ad una squadra che ha raggiunto importanti risultati sportivi, di poter continuare a giocare nel proprio stadio, supportata dai suoi tanti tifosi che potranno continuare a sostenerla vicino a casa.

Voglio, con l'occasione, complimentarmi con il presidente, la dirigenza e tutti i giocatori per aver raggiunto, nel primo anno di Lega Pro, i playoff. È un risultato che ci onora e del quale voglio omaggiarvi a nome di tutta la città".

Dario Lo Cascio

 

17. Zironelli: "Non parlo di altre squadre, penso solo al Mestre"   (24.05.2018)

Mauro Zironelli, allenatore del Mestre, intervenuto a trivenetogoal.it in merito alle voci che lo accostano al Pordenone, ha dichiarato: 

“Sono sotto contratto con il Mestre fino al 30 giugno 2019 e sono grato al presidente Stefano Serena per quanto fatto in questi anni.

Non ho mai espresso giudizi o preferenze su questa o quella piazza, perché lo troverei poco rispettoso della mia società.

Fa piacere essere accostato ad altre società, ma vado in vacanza da allenatore del Mestre e rispetterò e condividerò quanto deciderà il nostro presidente”.

Dario Lo Cascio

 

18. Serena: "Ben venga apertura Brugnaro su Baracca"   (25.05.2018)

Stefano Serena, presidente del Mestre, ha commentato a Trivenetogoal la disponibilità del sindaco Luigi Brugnaro a cofinanziare un eventuale progetto riguardante lo stadio Baracca:

“Meglio tardi che mai, si dovrebbe dire… Troppo tardi ? Mai dire mai…. Avevo già programma di chiamare Brugnaro entro il 30 maggio, penso che anticiperò la chiamata di un paio di giorni. L’ultima volta che ho visto Brugnaro è stato nel maggio scorso, ben venga questa apertura, ma dovremo parlare perché per me è un periodo molto grigio.

Voglio fare di tutto per tenere in vita il Mestre, ma ci deve essere la volontà da parte di tutti. Le strutture a Mestre non ci permettono di fare sport a livello professionistico, ho voluto testarlo di persona e in Serie C questi sono i risultati. Non c’è prospettiva in questo momento”.

Valeria Debbia 

 

19. Mestre, Zironelli: "Speriamo di giocare al Baracca. Futuro ? Resto qui"   (25.05.2018)

In casa Mestre ai microfoni di mes3sport, ha parlato mister Mauro Zironelli.

Queste le sue importanti dichiarazioni:

"Giocare al Baracca ? Ci avrebbe dato qualche punticino in più, ma con i se e con i ma non si fa nulla. Sarebbe bellissimo giocare il prossimo anno in casa, speriamo che vada tutto per il meglio. Ora non vedo l'ora di andare in vacanza, anche perchè è stato logorante giocare in trasferta per due anni di seguito.

Tifosi ? Ci sono sempre stati, a prescindere dal luogo nel quale abbiamo giocato.

Futuro ? Sono sotto contratto con il Mestre. Finchè il presidente non scioglie questa situazione, io rimango qui. Il presidente deve valutare tutti gli aspetti; le decisioni finali spettano a lui. Un altro anno fuori sarebbe dura per l'intero ambiente".

Nunzio Danilo Ferraioli

 

21. Mestre, il futuro di Perna può essere a Modena   (27.05.2018)

Armando Perna tra Mestre e Modena.

L'esperto difensore classe '81, dopo aver raggiunto i playoff con gli arancioneri, attende novità dalla società veneta, desideroso di poter continuare il progetto avviato con i mestrini.

Il suo futuro, però, potrebbe essere di un altro colore.

Come riporta TvQui, lo stesso calciatore sarebbe disposto a ripartire da Modena, società che lo ha visto a lungo protagonista in serie B.

Sebastian Donzella

 

22. Mestre, Serena: "Troppa instabilità che ci danneggia"   (28.05.2018)

"La telefonata al sindaco ? No, non l’ho ancora fatta, bisogna fare una valutazione globale che ad oggi (ieri, ndr) non può essere ancora fatta".

Ci vorrà quindi ancora qualche giorno per conoscere il futuro del Mestre, come dimostrano le dichiarazioni rilasciate dal presidente Stefano Serena ai colleghi de Il Gazzettino.

Uno dei punti cardine riguarda il progetto della Città dello Sport:

"Questa è la questione fondamentale che è in cima ai miei pensieri, e risulta determinante per il prosieguo del progetto. In questo frangente ogni decisione è plausibile, ma ciò che è evidente è la situazione di instabilità che ci circonda, e non c’è cosa peggiore per tutti coloro che sono coinvolti, dai giocatori allo staff, dalla dirigenza al presidente. Il resto sono tutte chiacchiere".

Tornando al sindaco Brugnaro e all'incontro riguardante lo stadio "Baracca", Serena conclude:

"Non sono molto fiducioso che questo incontro possa andare a buon fine".

Valeria Debbia

 

23. Mestre, su Fabbri cinque club di Serie C   (28.05.2018)

Triestina, ma non solo. Parliamo delle squadre interessate all'esterno mancino del Mestre, Alessandro Fabbri.

Sul calciatore, infatti, secondo quanto riportato da tuttomercatoweb.com, ci sono: Feralpisalò, Sudtirol, Sambenedettese, Pordenone e Rimini.

Nunzio Danilo Ferraioli

 

24. Messaggero Veneto: "Zironelli incontra il Mestre, poi firma col Pordenone"   (28.05.2018)

L'edizione odierna del Messaggero Veneto racconta i prossimi sviluppi riguardanti la panchina del Pordenone:

"Zironelli incontra il Mestre, poi la firma. Il tecnico impegnato a liberarsi dal vincolo. Lovisa lo attende, pronto un biennale" è il titolo prescelto dal quotidiano locale.

Nell'articolo si evidenzia: "Ormai dovrebbe essere questione di giorni, due per l'esattezza: se tutto va come da programmi, mercoledì Mauro Zironelli sarà il nuovo allenatore del Pordenone. Dopodomani, infatti, dovrebbe essere il giorno fatidico dell'incontro tra il tecnico e Stefano Serena, presidente del Mestre, club in cui "Ziro" ha lavorato nelle ultime due stagioni tra serie D e C. Sul tavolo la rescissione del contratto del trainer (che scade a giugno 2019).

Così, se sarà sancito l'addio definitivo, l'ex Sacilese sarà poi libero di firmare per i ramarri, che avrebbero già pronto un biennale per lui. A quel punto comincerebbe in maniera ufficiale l'era di Zironelli, allenatore fortemente desiderato dal presidente del club cittadino, Mauro Lovisa".

Valeria Debbia

 

25. Pordenone, pressing col Mestre per Boscolo Papo   (29.05.2018)

Con l'arrivo ormai imminente di mister Zironelli - salvo che subentrino intoppi -, il Pordenone inizia a guardare al mercato, con una richiesta ben precisa da esaudire per il nuovo tecnico.

Che vorrebbe con sé il centrocampista Andrea Boscolo Papo, classe 1990 allenato al Mestre. 

A riportare la notizia è Il Messaggero Veneto.

Claudia Marrone

 

26. Mestre, sullo sfondo un misterioso acquirente   (29.05.2018)

Ci sarebbe un acquirente per il Mestre.

L'indiscrezione trapela dagli ambienti interni alla società e la riporta il Gazzettino.

Top secret, al momento, il nome del personaggio che potrebbe rilevare la società o entrare in tandem con patron Serena.

Entro le prossime 48 ore se ne saprà di più.

Sebastian Donzella

 

27. Mestre, Serena: "Non è detto che il mio sarà un addio"   (31.05.2018)

“Qui, per fare sport a certi livelli, non ci sono le strutture prima bisogna organizzarsi poi si può progettare il futuro. A prescindere dalla mia decisione non è detto che il mio sarà un addio, piuttosto un arrivederci fino al momento in cui le cose non si saranno sistemate”.

Sono giorni caldi in casa Mestre e le parole del presidente Stefano Serena affidate al Gazzettino rischiano di infiammare ancora di più, anche se a gettare acqua sul fuoco potrebbe esserci l'indiscrezione riguardante  due imprenditori in serrata trattativa per concludere con lui, sia sul fronte calcistico sia su quello lavorativo:

“Nuovi soci per il Calcio Mestre ? La notizia me la state dando voi, io non ne so nulla” però taglia corto il numero uno arancionero.

Valeria Debbia

 

28. Giana, Mestre e Pro Piacenza su Lamesta del Caravaggio   (31.05.2018)

Dopo cinque anni in Serie D con la maglia del Caravaggio, il centrocampista classe '96 Alessandro Lamesta è pronto per il salto di categoria.

Sul giocatore, secondo quanto riportano i colleghi di tuttomercatoweb.com, sono pronti a scommettere in tre: Giana Erminio, Mestre e Pro Piacenza

Dario Lo Cascio