Serie B - Numeri e curiosità: Cosmi ritrova lo Spezia, l’attacco del Carpi cerca l’impresa col bunker Palermo

Attacco meno prolifico del torneo contro miglior difesa: Calabro sfida Tedino cercando la terza vittoria di fila
23.03.2018 11:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: legab.it
Serse Cosmi
Serse Cosmi
© foto di La Presse

Le curiosità sul prossimo turno della Serie B ConTe.it segnalate da Football Data.

Sfida complicata per il Carpi che, dopo due vittorie di fila, cercherà conferme in casa di un Palermo che può vantare la migliore difesa del torneo. C’è poi Cosmi che ritrova lo Spezia, avversario in una finale playoff di C2 ai tempi dell’Arezzo.

1997/98 Tra le 13 sfide ufficiali di Serse Cosmi – da allenatore – contro lo Spezia, figura una finale promozione nei playoff di serie C-2 1997/98, vinta dal “suo” Arezzo per 2-1 dopo tempi supplementari, giocata a Pistoia.

16 / 7 In Bari–Brescia soluzioni gol all’opposto dopo 31 turni di campionato: biancorossi cooperativa del gol del torneo con 16 marcatori diversi (come Ascoli e Cesena), lombardi con appena 7 goleador.

15 Pescara–Empoli potrebbe decidersi nei 15’ finali di gara: i toscani sono la formazione più prolifica del torneo dal 76’ al 90’ recuperi inclusi, con 15 reti realizzate, gli abruzzesi la più distratta con 15 gol subiti (alla pari della Salernitana).

4 / 5 Ternana Unicusano–Frosinone metterà di fronte la squadra che vince di meno (4 volte i rossoverdi umbri) e quella che perde meno partite (5, i giallazzurri ciociari, come Empoli e Palermo).

27 / 26 Difesa più forte della Serie B ConTe.it 2017/18 contro attacco meno prolifico del torneo fino a questo momento: tutto questo di scena al “Barbera” in Palermo-Carpi con 27 sole reti subite dai siciliani ed appena 26 realizzate dagli emiliani.