Serie B, Bari e Cesena (e Avellino ?) sono fuori: Siena e Ternana (ma anche Pro Vercelli e Novara) sperano nel ripescaggio

17.07.2018 15:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: goal.com
  Serie B, Bari e Cesena (e Avellino ?) sono fuori: Siena e Ternana (ma anche Pro Vercelli e Novara) sperano nel ripescaggio

Dopo la mancata iscrizione di Bari e Cesena sperano nel ripescaggio Siena e Ternana ma anche l'Avellino è a rischio. Pronta la Pro Vercelli e forse il Novara.  Che caos !

E' caos iscrizioni in Serie B dunque dove, da ieri, non militano di fatto più Bari e Cesena. I due storici club infatti si avviano tristemente quanto inevitabilmente verso il fallimento per problemi finanziari.

La cordata Radrizzani-Napoli non se l'è sentita di avventurarsi nel salvataggio del Bari e adesso il club dovrà portare i libri in Tribunale mentre tutti i giocatori verranno svincolati. Stessa sorte per il Cesena.

Resta in bilico invece la posizione dell'Avellino che ha depositato il reclamo alla Covisoc proprio sul gong ma, secondo quanto scrive 'La Gazzetta dello Sport', sprovvisto della necessaria fideiussone.

Secondo l'Avellino invece la fideiussone sarebbe stato inviata alla Covisoc separatamente dal ricorso perché il club ne verrà in possesso solo nella giornata di domani. Un bel caos insomma.

In tutto questo resta da capire chi verrà ripescato al posto di Bari e Cesena. Secondo 'La Gazzetta dello Sport' in pole ci sarebbero Siena e Ternana, rispettivamente in quest'ordine, ma spera anche la Pro Vercelli qualora saltasse anche l'Avellino, ma c'è anche il nodo Novara.

Se il club piemontese dovesse vincere il ricorso al TFN infatti potrebbe clamorosamente tornare in corsa. La lunga estate della Serie B è appena iniziata.

Redazione Goal Italia