Serie A - Le partite di stasera

29.10.2014 18:20 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: calcioblog.it
Serie A - Le partite di stasera
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dopo l'anticipo Sassuolo-Empoli disputato ieri, oggi si giocheranno le altre partite della nona giornata di Serie A ad eccezione del posticipo Verona-Lazio in programma domani sera.

La Juventus capolista affronterà il Genoa in trasferta al Ferraris, campo ostico considerando anche il buon momento di forma della squadra di Gasperini. Secondo le indiscrezioni nei bianconeri riposeranno Pirlo e Llorente, al posto dei quali dovrebbero giocare Marchisio e Morata.

La Roma affronterà invece il Cesena all'Olimpico con l'intenzione di tornare al successo dopo il pareggio 0-0 contro la Sampdoria. Il tecnico Garcia farà rifiatare quasi certamente il capitano Totti, schierando al suo posto Destro nel tridente assieme ad Iturbe e Gervinho. Ci sono anche due ballottaggi in difesa tra Yanga-Mbiwa e Astori per affiancare Manolas e tra Holebas e Cole per il ruolo di terzino sinistro. Per la Roma sarà importante centrare la vittoria per non perdere ulteriore terreno, sperando anche di riuscire ad accorciare sui bianconeri.

Il Napoli di Benitez, reduce dalla schiacciante vittoria per 6-2 sul Verona, giocherà invece a Bergamo contro l'Atalanta. I bergamaschi sono partiti male rispetto alla scorsa stagione, conquistando appena 7 punti contro i 12 dell'anno passato. Gli azzurri dovrebbero giocare con la migliore formazione possibile, con l'unico ballottaggio tra Inler e Jorginho per affiancare David Lopez.

L'Inter giocherà a San Siro contro la Sampdoria di Mihajlovic ancora imbattuta dopo otto giornate di campionato. Domenica scorsa i nerazzurri sono riusciti a vincere a Cesena, ma al di là delle polemiche arbitrali (esageratissime) la prestazione della squadra di Mazzarri ha lasciato molto a desiderare. Con la Samp ci vorrà ben altro per evitare l'ennesima figuraccia davanti allo spazientito pubblico di San Siro.

Il Milan di Inzaghi affronterà invece il Cagliari di Zeman in trasferta. Storicamente i sardi tra le mura amiche danno il meglio, ma non in questo inizio di stagione. In casa hanno ottenuto appena un pareggio, vincendo invece due partite in trasferta contro Empoli ed Inter. Per questo match Inzaghi dovrebbe riproporre Torres al centro dell'attacco escludendo dall'undici titolare il francese Menez, decisamente sottotono contro la Fiorentina.

Serie A - 29.10.14

20:45 Atalanta - Napoli
20:45 Fiorentina - Udinese
20:45 Cagliari - Milan
20:45 Inter - Sampdoria
20:45 Palermo - Chievo
20:45 Roma - Cesena
20:45 Torino - Parma
20:45 Genoa - Juventus

Stefano Capasso