Secondo anticipo: sette gol a Benevento, la spunta il Bari 4 a 3

I pugliesi, quinti, espugnano il Vigorito dopo 42 risultati utili da parte dei padroni di casa
25.02.2017 08:40 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Il rigore di Salzano
Il rigore di Salzano
© foto di LA PRESSE

La marcia del Benevento si ferma contro il Bari.

Nel secondo anticipo della 27/a giornata, la squadra di Baroni si arrende al 'Vigorito' ai pugliesi, che centrano l'impresa imponendosi 4-3 al termine di una gara rocambolesca. Il successo permette agli uomini di Colantuono, al secondo successo consecutivo, di salire a quota 40 ed irrompere in zona playoff. Resta a 46 punti e a -2 dalla capolista Verona il Benevento, che domani rischia il sorpasso dell'Hellas Verona.

Padroni di casa avanti al 13' con Lopez, che insacca di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Immediata la risposta dei pugliesi: un minuto dopo è Galano, con un preciso destro da fuori area dopo l'assist di Floro Flores, a firmare l'1-1. Il sorpasso del Bari si completa dieci minuti dopo, con Floro Flores che devia in rete il traversone dalla sinistra di Brienza. Prima del'intervallo i 'galletti' calano il tris: Salzano trasforma il rigore concesso per intervento di Chibsah ai danni di Floro Flores (39'). Ma tre minuti dopo, l'incornata vincente di Cissé sul cross di Ceravolo riporta il Benevento a galla (42').

La ripresa si apre con il pareggio dei campani: zampata di Ceravolo su assist di Venuti, è 3-3 (49'). Ma le emozioni non sono finite perché il Bari si riporta avanti con Galano, che doma un cross dalla destra e supera Micai in diagonale. Sfortunata poi la formazione di casa, che centra la traversa con un gran sinistro di Falco. Il risultato non cambia più, nel finale espulso il tecnico Baroni.