RICORSO NOVARA: le motivazioni principali della sospensione

Riportiamo nuovamente la sentenza del 10 agosto che rinvia ogni decisione al 7 settembre
17.08.2018 13:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttocalciocatania.com
RICORSO NOVARA: le motivazioni principali della sospensione

Come noto il Presidente del Collegio di Garanzia Franco Frattini, in riferimento ai ricorsi presentati da Ternana, Pro Vercelli e Robur Siena nei confronti del Novara ha sospeso l’esecutività della decisione impugnata fino alla data del 7 settembre, a partire dalle ore 12.00.

Tra le principali motivazioni, riportiamo di seguito quelle maggiormente significative:

1. Complessità delle questioni proposte;

2. Argomentazioni che dovranno essere attentamente approfondite, con riguardo alla possibilità ad opera di un giudice, di sostituirsi de facto agli organi federali nella determinazione dei criteri e delle procedure preordinati all’integrazione degli organici dei Campionati Professionistici di Serie A e di Serie B per la stagione sportiva 2018/2019;

3. Una valutazione altrettanto attenta ed approfondita dovrà essere altresì riservata ai diversi profili di ordine strettamente procedurale dei quali si lamenta la violazione;

4. Sussistenza di profili di rilevanza e di principio tali da determinare la pronuncia delle Sezioni Unite, in relazione alla materia del contendere ed ai suoi effetti sul piano dell’ordinamento sportivo.

La sospensione è da inquadrare soprattutto nella necessità di un approfondimento della vicenda, rimessa alle Sezioni Unite del Collegio di Garanzia.