PRO VERCELLI - NOVARA: numeri e curiosità

09.10.2015 17:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novaracalcio.com
Ewome Kelvin Matute
TUTTOmercatoWEB.com
Ewome Kelvin Matute
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

NELLA PRO VERCELLI I PUNTI ARRIVANO SOLO DA CASTIGLIA: I 5 punti in classifica della Pro Vercelli arrivano solo dai piedi di Castiglia, sempre decisivo nelle 3 circostanze in cui ha finora segnato: gol vittoria alla prima sul Lanciano, gol dei pareggi a La Spezia ed in casa contro il Latina. Solo la Salernitana ha una maggior dipendenza da un singolo giocatore nel fare i punti, in questo torneo cadetto, con Gabionetta che ha portato – con i suoi gol decisivi – tutti gli 8 punti granata.

IL COMPLEANNO DI MATUTE: Compleanno 27 stasera per Kelvin Matute, nato il 10 ottobre 1988 a Buea (Camerun).

IN 4 A SEGNO: Pro Vercelli-Novara metterà di fronte stasera le due formazioni della serie B 2015/16 che hanno finora segnato con meno giocatori: appena 2 a testa, Castiglia e Gatto per i bianchi, Galabinov e Manconi per gli ospiti.

ARRIVERA’ IL GOL: Pro Vercelli-Novara è il derby fra due squadre che faticano a trovare il gol: i bianchi di Scazzola non segnano da 270’, ossia dalla rete di Castiglia nell’1-1 interno contro il Latina, lo scorso 19 settembre. Poi nessun gol a Brescia (0-2), contro il Crotone in casa (0-2) ed a Chiavari (0-1). Il Novara, a secco dalla rete di Manconi al 60’ di Novara-Como 1-0 del 19 settembre scorso.

RIGORI ? NO, GRAZIE: Pro Vercelli e Novara sono 2 delle 6 squadre della Serie B ConTe.it 2015/16, nelle cui prime 6 giornate non sono stati concessi rigori, nè pro, nè contro. Come bianchi ed azzurri, anche Latina, Ternana, Ascoli e Virtus Lanciano.

PRECEDENTI SCAZZOLA-BARONI: Terza sfida tecnica ufficiale tra i due allenatori: nei 2 precedenti si è sempre imposto il Pescara di Baroni sulla Pro Vercelli di Scazzola, nella doppia sfida della serie B 2014/15.

PRECEDENTI SCAZZOLA-NOVARA: Cristiano Scazzola affronta, da tecnico, il Novara per la prima volta in sfide ufficiali.

PRECEDENTI BARONI-PRO VERCELLI: Marco Baroni sfida per la quinta volta in partite ufficiali – da allenatore – la Pro Vercelli, contro cui non ha mai perso: bilancio – a proprio favore – di 3 successi ed 1 pareggio, in partite in cui le sue squadre non hanno mai incassato reti.

PRECEDENTI TOTALI PRO VERCELLI-NOVARA: Vittorie Pro: 13, vittorie Novara: 33, pareggi: 19.