Pro Vercelli, il paradosso del calendario: dalla prossima, cinque gare interne consecutive

18.11.2018 09:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
Pro Vercelli, il paradosso del calendario: dalla prossima, cinque gare interne consecutive

Una querelle lunga mesi, fatta di corsi e ricorsi, di battaglie giudiziare che hanno portato la Pro Vercelli a disputare il campionato di Serie C nonostante una richiesta di ripescaggio, e nonostante i vari stop cui la formazione di Grieco è stata costretta per la discussione delle varie sentenze che obbligavano la Lega Pro a optare per la sosta forzate dei club interessati alla questione per cercare di capire in quale campionato dovessero militare. Chiaro però che ora il torneo di Serie C vuole la sua legittimità, e anche i piemontesi, con le altre squadre, dovranno recuperare svariati match. Che per le bianche casacche presentano un calendario bizzarro.

Si parte dalla scorsa domenica, quando la Pro ha affrontato la trasferta toscana di Siena, dove ha impattato 2-2 contro la truppa bianconera: neanche il tempo di rientrare in casa che c'è stata un'altra trasferta in Toscana, stavolta ad Arezzo, per il recupero (infausto) della 1^ giornata di campionato, che ha visto i padroni di casa vincere 3-1. E poi la sfida di domani, che chiude un trittico di trasferte che hanno fatto viaggiare il club di patron Secondo per circa 3000 km: gara sarda, contro l’Arzachena.

E il paradosso, la stranezza del calendario, vuole che si passi poi a un pokerissimo di gara da giocare tra le mura amiche del "Piola". Dopo la trasferta sarda, infatti, la Pro Vercelli sarà impegnata, in data 21 novembre, al "Piola" nel recupero della 3^ giornata del campionato, contro l'Alessandria, e scenderà di nuovo in campo domenica 25 novembre, quando, sempre tra le mura amiche, affronterà la Juventus U23. Neppure il tempo di tirare il fiato che ecco il recupero della 1^ giornata del torneo, in programma il 25 novembre: in Piemonte arriverà il Piacenza. E poi il 9 dicembre, a concludere il quintetto di confronti casalinghi: avversario di turno, il Cuneo. E' vero, manca un match, quello del 2 dicembre: gara contro il Gozzano. Si, la gara è Gozzano-Pro Vercelli, ma la squadra di Soda disputa i proprio confronti interni al "Piola". Trasferta sì, ma in casa propria. 

Claudia Marrone