Novara Calcio: un primo passo verso il calcio femmminile

26.08.2016 15:30 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: novaracalcio.com
Tre future Azzurre ?
Tre future Azzurre ?
© foto di foto novaracalcio.com

La ASD Sanmartinese Calcio ha sottoscritto un accordo con il Novara Calcio per “licenza e utilizzo del marchio Novara Calcio” per la formazione femminile che milita nel campionato regionale di serie C per la prossima stagione sportiva 2016/2017.

Tale progetto si inserisce nella volontà da parte del Novara Calcio di voler provare ad investire anche in ambito femminile cercando il supporto e la collaborazione con realtà che già hanno una tradizione in tal senso.

La ASD Sanmartinese Calcio infatti è da 10 anni che ha una squadra femminile e da 4 anni consecutivi nel campionato di serie C regionale. La squadra, allenata da M.Grazia Lorenzin, è composta da circa 20 ragazze che con passione e costanza stanno ottenendo buoni risultati agonistici negli ultimi anni  (vittoria Coppa Piemonte 2015) e hanno l’obiettivo di fare un buon campionato per la stagione in corso.

Parallelamente alla “prima squadra” sta nascendo un progetto triennale di creazione di un settore giovanile femminile.

Qualora vi fossero ragazze Under 12 interessate ad avvicinarsi al calcio femminile, pregasi contattare il Novara calcio e/o la Sanmartinese Calcio (sanmartinesecalcio@libero.it).