Lega Pro: modifiche al regolamento della Coppa Italia di categoria

01.08.2014 08:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it
La Coppa Italia
TUTTOmercatoWEB.com
La Coppa Italia
© foto di TuttoSalernitana.com

La Lega Pro emana un comunicato in cui ricorda le nuove modifiche apportate al regolamento della Coppa Italia di categoria.

Fase Eliminatoria

Si rende noto, a modifica del regolamento di cui al Com. Uff. n. 11/L del 3.7.2014, che aseguito del maggior numero di società (28) ammesse alla TIM CUP, necessario per il completamento della competizione, anziché 27, sono state ammesse alla Coppa Italia Lega Pro 32 squadre anziché 33.

Pertanto alla Fase Eliminatoria partecipano 32 squadre suddivise in 10 gironi di 3 squadre ed un girone di 2 squadre.

I gironi a 3 squadre effettuano 3 giornate di calendario con gare di sola andata, ogni squadra effettuerà una gara interna ed un esterna.Il girone di due squadre effettuerà con la formula della eliminazione diretta, una gara di andata e una di ritorno, con le medesime modalità di svolgimento previste da paragrafo 6) del Com.Uff. n. 11/L del 3.7.2014. La società prima nominata nel sorteggio disputerà la gara di andata in casa.

Fase Finale

In riferimento a quanto sopra riportato alla Fase Finale parteciperanno 39 società di cui 11 qualificate nella Fase Eliminatoria e 28 società che hanno partecipato alla TIM CUP.

Pertanto nel Primo Turno vengono disputate 7 gare di qualificazione per la riduzione da 39 a 32 squadre per l’ammissione al 2° turno, anziché 6 gare di qualificazione.

Comunicato Ufficiale Lega Pro

Luigi Langellotti