Le probabili formazioni di Trapani-Novara

Emergenza difesa per Baroni
30.04.2016 13:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Marco Baroni
Marco Baroni
© foto di foto novaracalcio.com

Allo stadio Provinciale di Trapani si affrontano Trapani e Novara in una gara valida per la 39a giornata della Serie B.

I padroni di casa arrivano alla sfida in grandissima forma. Dopo una clamorosa rimonta, gli uomini di Serse Cosmo sono terzi in classifica e inseguono una vittoria che potrebbe avvicinarli all'obiettivo play-off. Nell'ultimo turno è arrivato un importante 2-0 contro il Cesena, altro scontro diretto importante nella corsa alla Serie A.

Il Novara arriva invece alla gara dopo il pareggio interno contro il Perugia. Gli azzurri sono attualmente ottavi a pari punti con il Cesena e sarebbero attualmente l'ultima formazione a entrare nei play-off, con tutti gli svantaggi che comporta un ottavo posto. Non si può più sbagliare adesso.

Sono solo tre i precedenti tra Trapani e Novara, due al Piola e uno in terra siciliana. Il Novara ha ospitato il Trapani al Piola nella stagione 2013/14 e gli azzurri vinsero 3-1. Nell'altra sfida, andata in scena lo scorso 14 dicembre, gli azzurri s'imposero 4-1. L'unico precedente in Sicilia risale sempre alla stagione 2013/2014. In quel caso furono i granata a imporsi 2-1.

COME ARRIVA IL TRAPANI

Serse Cosmi deve rinunciare a Scognamiglio in difesa per squalifica. Al suo posto dovrebbe esserci Camigliano. In settimana sono tornati a lavorare in gruppo Nizzetto, Coronado, De Cenco e Daì, che sono stati tutti convocati. Ancora out Basso. Costi dovrebbe confermare il solito 3-5-2 con Petkovic e Citro in attacco e con Rizzato e Fazio sulle fasce.

COME ARRIVA IL NOVARA

Grossi problemi in difesa per Marco Baroni visto che Faraoni si è infortunato e Garofalo sarà out per squalifica. Possibile il rientro tra i titolari di Vicari, da valutare se al centro o sulla fascia (potrebbe spostarsi sugli esterni anche Mantovani). In attacco due soluzioni: o Gonzalez prima punta con Lanzafame a supporto oppure Gonzalez seconda punta a supporto di Evacuo.

Le probabili formazioni

Trapani (3-5-2): Nicolas; Camigliano, Pagliarulo, Perticone; Rizzato, Barillà, Nizzetto, Eramo, Fazio; Petkovic, Citro.

Allenatore: Serse Cosmi

Novara (4-2-3-1): Da Costa; Dickmann, Troest, Vicari, Mantovani; Viola, Casarini; Faragò, Lanzafame, Corazza; Gonzalez.

Allenatore: Marco Baroni.

Alessandra Stefanelli