Le probabili formazioni di Novara-Avellino

Out in sei tra gli irpini
22.10.2016 12:20 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
NOVARA - AVELLINO
NOVARA - AVELLINO
© foto di novaracalcio.com

Oggi, sabato 22 ottobre alle ore 15:00 allo stadio Silvio Piola andrà in scena Novara-Avellino, gara valida per la decima giornata della Serie B.

Momento delicatissimo per il Novara, che arriva alla sfida dopo aver perso di misura il derby in casa della Pro Vercelli. Gli azzurri si trovano al momento in piena zona play out con 8 punti al pari di Latina e Ternana. Una situazione che in pochi si aspettavano dopo aver visto la squadra raggiungere i playoff solo pochi mesi fa.

Ha un punto in più, invece, l'Avellino, che nell'ultimo turno si è risollevato battendo di misura lo Spezia al Partenio. In totale fanno due vittorie nelle ultime tre partite, quindi qualche segnale di ripresa da pare degli uomini di Domenico Toscano c'à stato. Insomma, una sfida che si prospetta combattuta ed equilibrata, ameno guardando le premesse.

I precedenti, però, dicono Novara: mai gli irpini si sono imposti sul campo degli azzurri. Nei sei precedenti al Piola, un solo pareggio e ben sei affermazioni da parte del Novara.

COME ARRIVA IL NOVARA

La notizia per Roberto Boscaglia è il recupero a pieno titolo di Dickmann, che dovrebbe tornare titolare sulla corsia di destra. Sulla corsa opposta ci sarà Calderoni. I ballotaggi maggiori sono in attacco, dove Galabinov dovrebbe essere supportato da Sansone, Faragò e uno tra Corazza, Bajde e Adorjan. Out l'infortunato Beye.

COME ARRIVA L'AVELLINO

Per questa sfida Toscano deve fare i conti con ben sei calciatori indisponibili. Gli assenti nella trasferta a Novara saranno Ardemagni, D'Attilio, Jidayi, Gavazzi, Molina e Tassi, mentre tornano a disposizione Castaldo e Mokulu, almeno per la panchina. In attacco si va verso la conferma del tridente composto da Belloni, Camara e Soumaré.

Le probabili formazioni

Novara (4-2-3-1): Da Costa; Dickmann, Troest, Scognamiglio, Calderoni; Viola, Casarini; Faragò, Corazza Sansone, Galabinov. Allenatore: Boscaglia

Avellino (4-3-3): Frattali; Diallo, Asmah,  Dijimisti, Gonzalez; D'Angelo, Paghera, Omeonga; Belloni, Camara, Soumaré. Allenatore: Toscano 

Alessandra Stefanelli