L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 11/11

12.11.2019 12:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 11/11

La quattrordicesima giornata di Serie C si chiude con due posticipi. La Feralpisalò espugna 1-2 Ravenna grazie alla doppietta di Caracciolo, il rigore di Nocciolini la riapre prima dell'intervallo ma il finale con cambia più. Successo esterno anche per il Potenza, che torna al successo vincendo 0-2 ad Avellino con i gol di Ferri Marini e Murano. 

Sempre più grave la situazione in casa Rieti. "La maggior parte dei calciatori ancora oggi, nonostante formale messa in mora, non ha ricevuto il pagamento delle mensilità di luglio e agosto 2019 e nessun dipendente ha ancora ricevuto il pagamento della mensilità di settembre 2019", si legge in una nota congiunta dei giocatori amarantocelesti con l'Assocalciatori. Per questo la squadra ha preannunciato sciopero per la gara in programma domenica contro la Reggina. 

La Viterbese esonera Giovanni Lopez. Fatale la sconfitta di Monopoli per l'ormai ex tecnico gialloblu. Una delle possibilità, a quanto pare molto gradita dal club e che potrebbe già essere qualcosa di più di un pour parler, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, risponde al nome di Antonio Calabro. A quanto sembra, già per domani sarebbe in programma un incontro tra il tecnico e il direttore generale Foresti. L'allenatore questa estate aveva rassegnato le dimissioni per problemi personali, ora fortunatamente risolti. E potrebbe riprendere il discorso lì dove lo aveva dovuto interrompere. 

Sembrava cosa fatta invece l'esonero di Sandro Pochesci a Bisceglie. Ma il club potrebbe star valutando di attendere ancora. Secondo quanto riportato da tuttocalciopuglia.com, la società nerazzurrostellata potrebbe dare al tecnico romano un'ultima chance sabato in occasione del derby col Monopoli. Lo stesso allenatore in serata ha pubblicato sui social un eloquente messaggio: "Fino alla fine, senza paura". 

Tommaso Squillace è ad un passo dal diventare un giocatore della Cavese. Il difensore classe '89, secondo quanto raccolto da TuttoC.com, entro mercoledì sarà in città per firmare col club blufoncé. Si allontana per il momento invece il centrocampista Antonio Romano, ex Casertana. 

Gran bel gesto, questo weekend, da parte della Virtus Verona. Oltre a fare benissimo le cose in campo, visto l'inaspettato sesto posto attuale, i rossoblù si sono comportati in maniera ottimale anche negli spogliatoi. Pulendo quelli della Fermana che ha ospitato i veneti (con relativa vittoria della squadra di patron Fresco). 

E così la Lega Pro ha voluto celebrare, sui suoi social, i messaggi che si sono lanciati le due squadre: "La società ed i tifosi della Virtusvecomp Verona ringraziano per l'accoglienza e la disponibilità la società Fermana. Augurando alla stessa le migliori fortune calcistiche", il testo scritto dai virtussini.    "Spogliatoio pulito a fine gara. Stima reciproca e rispetto sia fuori che dentro al rettangolo di gioco. Grazie Virtus Verona, ci vediamo al ritorno", le parole scelte dai gialloblù. 

Dario Lo Cascio

-