L'Almanacco del giorno - Aggiornamenti, trattative e retroscena del 06/11

07.11.2018 12:30 di Roberto Krengli Twitter:   articolo letto 49 volte
Fonte: tuttoc.com
L'Almanacco del giorno - Aggiornamenti, trattative e retroscena del 06/11

Giornata della svolta per la Serie C, con il nuovo corso che ha preso il via: nel pomeriggio odierno, Francesco Ghirelli è stato eletto presidente della Lega Pro, l'avvocato Jacopo Tognon e l'attrice Cristiana Capotondi vicepresidenti. Nominati anche i sei consiglieri federali: Stefano Ranucci (Ternana, 28 voti), Filippo Tagliagambe (Pontedera, 23 voti), Gianfranco Andreoletti (AlbinoLeffe, 31 voti), Alessandro Marino (Olbia, 29 voti), Salvatore Caiata (Potenza, 30 voti) e Floriano Noto (Catanzaro, 33 voti). 

E' stata però anche una giornata di campo, con la 1^ giornata del Girone C che si è conclusa con il recupero della 1^ giornata, che ha visto opporsi Viterbese e Sicula Leonzio: 1-2 il finale, con i siciliani alla terza vittoria consecutiva, maturata grazie alle reti di Aquilanti e Gammone, e i laziali al secondo k.o. in due partite. La rete di Baldassin a niente è servita.

Capitolo calciomercato. Buone notizie in casa Novara, con il DS Carlarlberto Ludi che ha rinnovato il suo contratto fino al 2020.
E' invece terminata l'avventura del difensore Andrea Mengoni alla Virtus Francavilla, con le parti che si sono accordate per la risoluzione consensuale del contratto. Chiusa anche l'esperienza di Adnan Golubovic al Catanzaro: al suo posto, a difendere i pali giallorossi, è arrivato lo svincolato Jacopo Furlan. 

Claudia Marrone