L'Almanacco del giorno - Aggiornamenti, trattative e retroscena del 05/11

07.11.2018 12:00 di Roberto Krengli Twitter:   articolo letto 31 volte
Fonte: tuttoc.com
L'Almanacco del giorno - Aggiornamenti, trattative e retroscena del 05/11

È terminata lunedì sera la 10^ giornata di Serie C in tutti e tre i gironi, con un posticipo per parte.

Nel Girone A il Piacenza si è ripreso la vetta, battendo a domicilio la Juventus per 2-0 con le reti, tutte nel primo tempo, di Di Molfetta e Sestu.

Nel Girone B la Triestina ha superato per 3-1 la Giana Erminio, con tre reti arrivate tra il 13' e il 20', siglate nell'ordine da Maracchi, Petrella e Mensah. Rete della bandiera di Rocco a inizio ripresa.

Nel Girone C, infine, spettacolare derby calabro fra Rende e Reggina, vinto dai biancorossi in extremis: 3-2 il finale, con Tassi bravo a riportare in parità gli amaranto prima sulla rete di Viteritti e poi su quella di Vivacqua. Il tutto nella prima frazione mentre nella ripresa, al minuto 90, la rete decisiva di Franco. 

È stata anche la giornata dei cambi di allenatore al Sud: la Virtus Francavilla ha esonerato Nunzio Zavettieri dopo il brutto 5-0 patito dalla Vibonese, chiamando al suo posto Bruno Trocini, un anno fa al Rende. Il Siracusa, invece, dopo aver accettato a fine ottobre le dimissioni di mister Pagana, ha chiamato l'ex Pisa Michele Pazienza, presentato quest'oggi alla stampa insieme alla nuova vicepresidentessa, Costanza Castello. Il tutto mentre in casa Viterbese patron Camilli riflette sul tecnico Lopez, dopo la sconfitta all'esordio col Rieti.

È tempo, infine, anche di mercato. Il Monza, quest'oggi, ha ufficializzato l'arrivo tra i pali di Enrico Guarna. L'ex Foggia ha sottoscritto un contratto fino al termine della stagione, con la speranza di rinnovarlo tra qualche mese in Serie B.

Sebastian Donzella