L'Almanacco del giorno - Aggiornamenti, trattative e retroscena

14.10.2018 09:30 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com

Il Campionato di Serie C oggi vedrà in campo la 6^ giornata, che terminerà poi lunedì, un solo giorno prima di quando invece si giocherà la prima parte del turno infrasettimanale.

Ancora ferme Entella e Viterbese, per le cause giudiziarie non ancora risolte circa la riammissione in B del club ligure (che porterebbe allo slittamento della truppa laziale nel Girone A), mentre è notizia di oggi quella che vuole la gara tra Reggina e Siracusa a porte chiuse; match che per altro si giocherà sul neutro di Rende per l'indisponibilità del "Granillo".

Una situazione che ha portato il club a richiedere la "disponibilità delle strutture di tutti i campi calabresi omologati per il campionato di Serie C", in modo da disputare regolarmente il campionato. 

Capitolo calciomercato

Giornate movimentate sul fronte acquisti, con l'Arezzo che "gioca in casa": prolungato, fino al 2021, il contratto del centrocampista Fabio Foglia, perno della squadra amaranto.

Ma anche il Rende va a potenziare il proprio organico: il club biancorosso si è infatti assicurato il difensore Jacopo Galli e l'attaccante Maikol Negro, entrambi svincolati e già a disposizione di mister Modesto.

E' arrivata anche l'ufficialità della risoluzione del contratto che legava il DS Domenico Teti al Novara: il direttore ha sposato la causa dell'Apoel Nicosia, formazione della Divisione A cipriota allenata da Tramezzani.

Claudia Marrone