Il Perugia contro la Spal cerca il primo successo

Si chiude la sesta giornata della Serie B ConTe.it col posticipo del Curi
26.09.2016 19:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: legab.it
Cristian Bucchi
TUTTOmercatoWEB.com
Cristian Bucchi
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Cancellare in fretta lo zero nella casella delle vittorie. E' questo l'obiettivo del Perugia di Bucchi impegnato stasera alle 20,30 al Curi contro una Spal che finora ha espresso un buon calcio senza tuttavia racimolare tutti i punti che avrebbe meritato, come ammesso dallo stesso allenatore degli estensi. Semplici infatti ha chiesto ai suoi maggiore attenzione in certi frangenti della gara anche e soprattutto per invertire un trend che vede i biancazzurri andare sempre in svantaggio nelle gare fin qui disputate. Vuole invece approfittare di questo Bucchi che vuole grinta e determinazione per dimostrare di avere quella voglia di vincere per ricominciare di fatto un nuovo campionato. Spazio dunque al 4-3-3 per i grifoni con Di Carmine al posto di Guberti davanti e Belmonte in vantaggio su Monaco in difesa.

La Spal invece dovrà fare a meno di Meret, Schiavon e Pontisso, turnover quindi obbligato per i ferraresi che dovrebbero vedere dall'inizio il tandem offensivo Cerri-Antenucci.

L'ultima volta che le due compagini si sono affrontate in gare ufficiali, sempre nel campionato cadetto, risale alla stagione 1981/82: la gara terminò 1-0 per i padroni di casa grazie ad un gol al 48? di Cavagnetto. Perugia e Spal però si sono sfidate anche in amichevole lo scorso agosto un match deciso dal Guberti.

Arbitro del match il signor Pezzuto di Lecce