Il Novara Calcio Senior pareggia a Biella

11.10.2019 13:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novaracalcio.com
Il Novara Calcio Senior pareggia a Biella

E’ terminata con un salomonico pareggio (2-2), lunedì scorso allo stadio Lamarmora-Pozzo di Biella, l’amichevole tra le “vecchie glorie” della Biellese ed il Novara Calcio Senior, formazione presieduta da Tito De Rosa nelle cui fila militano tanti ex calciatori che hanno vestito la maglia azzurra nella varie categorie professionistiche.
La partita è stata organizzata dal direttore sportivo delle “vecchie glorie” novaresi, Maurizio Antonini.

Proprio il Novara è stato costretto a rincorrere gli avversari, avendo subito quasi a freddo la rete di Sughi che ha portato in vantaggio i lanieri padroni di casa. Gli ex azzurri, però, non si demoralizzavano andando ripetutamente vicini al gol con Borghetti e Mascheroni e trovando poi l’1-1 grazie all’ex libero degli Anni 80 e 90 Matteo Paladin.
Il vivacissimo Borghetti, attuale responsabile del settore giovanile del Novara Calcio, ci provava ancora su punizione e riusciva finalmente a segnare la rete del sorpasso trasformando un calcio di rigore poco prima dell’intervallo.

Nel secondo tempo, durante cui il doppio ex della serata Oliviero Mascheroni è sceso in campo con la maglia della Biellese dopo il primo tempo disputato nelle fila del Novara, capitan Casabianca e compagni mancavano una ghiottissima occasione per fare tris fallendo con Scuotto un secondo tiro dal dischetto. Complice anche un pizzico di malasorte (tre le traverse colpite durante il match), il Novara Senior si faceva alla fine riprendere dalla Biellese che siglava il definitivo 2-2 con Berton.

BIELLESE- NOVARA CALCIO SENIOR 2-2

Biellese: Coppo, Dara, Isabelli, Stampini, Tarello, Lanza, Biscaro, Bollini, Sughi, Rossi, Girelli.
Subentrati: Brando, Monteleone, Berton, Pietralunga, Peretti, Trivero.

Novara: Porta, Truzzi, Boyomo, Mascheroni, Cristanini, Casabianca, Ricca, Costa, Scuotto, Borghetti, Paladin.
Subentrati: Moini, Banderali, Cofuss.

Arbitro: Di Nicola.
Assistenti: Segri e Polotti.

-