Il Novara “asfaltato” dal Norwich ? In realtà è solo ... una bufala

21.07.2014 19:30 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: sportnovara.it
Il Novara “asfaltato” dal Norwich ? In realtà è solo ... una bufala
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il Novara sconfitto 0-13 dal Norwich nella giornata di ieri ? Tutta colpa della preparazione appena iniziata da parte degli azzurri ?

Niente affatto… semmai tutta colpa di un errore del Norwich, società inglese militante nel campionato di serie “B” britannico (Championship) che sul proprio sito ha riportato erroneamente di questa presunta amichevole con gli azzurri già nei giorni scorsi, e dell’approssimazione di diversi siti internet che, senza minimamente verificare l’accaduto, hanno immediatamente fatto rimbalzare la notizia parlando, talvolta, addirittura di una vera e propria “umiliazione” subita dal club azzurro. Peccato che il Novara quella partita non l’ha mai giocata: nè la prima squadra, nè alcuna delle formazioni giovanili.

Tutta una bufala, tutto un equivoco: in realtà il Norwich ha sfidato la selezione dilettanti della Valle d’Aosta, avversario decisamente più “compatibile” con un risultato che non è possibile nemmeno definire tennistico. Ci sono cascati anche noti provider di risultati in tempo reale, che riportavano addirittura i marcatori (con tanto di logo del Novara): Hooper, Pilkington, Hoolahan, Martin (2) e Whittaker nel primo tempo; Redmond, Murphy (3), Loza (2) e ancora Pilkington nella ripresa. Alla fine, il club ha dovuto addirittura rassicurare i tifosi, tramite i social network, riguardo la realtà dei fatti: «Si precisa che oggi la prima squadra, a differenza di quanto pubblicato su alcuni siti, non ha disputato alcuna amichevole in Valle D’Aosta contro il Norwich City ma ha sostenuto una doppia seduta di allenamento a Novarello come riportato sui ns organi ufficiali».

Un assurdo “figlio” di un errore compiuto dal Norwich sul proprio sito ufficiale ma anche dell’approssimazione (e scarsa professionalità) di chi non si è degnato minimamente di verificare i fatti prima di scrivere e divulgare, di conseguenza, notizie assolutamente false.