Il Fedelissimo - Chi tiene veramente alla nostra maglia ?

15.04.2014 17:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it
Il Fedelissimo - Chi tiene veramente alla nostra maglia ?
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ho visto tante versioni del Novara nella mia vita e non ho mai visto una squadra giocare al di sotto delle proprie possibilità come quella di quest'anno. Non riesco a capacitarmi di come un undici composto dai vari Crescenzi, Lambrughi, Pesce, Perticone, Lazzari e via discorrendo possa offrire uno spettacolo indecente come quello di Latina, ma potrei fare un lungo elenco di partite giocate ampiamente sotto il par (per usare un termine golfistico), per non dire quasi tutte.

Ora chi settimana scorsa rideva e mi guardava di traverso, quando mi auguravo di arrivare almeno ai playout, ora lo fa un po' meno, purtroppo aggiungo. Lasciando perdere la Juve Stabia, dietro abbiamo tre squadre vive, con tutti i loro difetti, ma vive. In Padova-Reggina ho visto due squadre che ci credono, molto limitate, ma con un fuoco dentro che i nostri non hanno, inutile girarci intorno. Cosa aspettarsi dunque nelle prossime partite ? Due prestazioni orgogliose in casa contro le siciliane e due caporetto a Pescara e Modena ? Potrebbe non bastare.

Mi auguro in qualche modo che giovedì si riesca a portare a casa bottino pieno e che magari il Palermo arrivi al "Piola" la settimana dopo la matematica promozione, ma soprattutto che qualcuno abbia acceso la scritta a Novarello "Ok panic" come nell'aereo più pazzo del mondo. A volte mi pare che non si abbia ben capito il momento, forse lo ha capito solo lo zoccolo duro che affolla lo stadio sempre e comunque: i giocatori non sembrano metterci quel sacro fuoco che è necessario in questa fase di stagione, il mister ha giudicato buono il primo tempo di Latina e ho sentito altri pareri favorevoli riguardo ai primi 45' orrendi in terra laziale, i tifosi occasionali che non perdevano tempo a gremire lo stadio in serie A si sono completamente dimenticati della squadra del nostro territorio, non rendendosi conto che una risalita dalla prossima serie C sarebbe veramente ardua, mentre se riuscissimo a salvarci con una campagna acquisti accorta e qualche nostro giovane potremmo fare un campionato interessante, da parte sinistra della classifica.

Credo sia inutile fare appelli di gremire lo stadio giovedì, non credo sarebbero accolti. Ho letto commenti che per vedere dei pupazzi in maglia azzurra è meglio stare a casa; analizziamo bene la frase, anche a me non piace vedere dei giocatori senza attributi, ma se portano la maglia azzurra sarò lì a incitarli e a sostenerli in ogni caso. Solo per la maglia.

Forza Novara Sempre !!!

Stefano Alessandrini