Ieri è iniziata l'avventura del Pro Piacenza

22.07.2014 09:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: sportpiacenza.it
Ieri è  iniziata l'avventura del Pro Piacenza
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com


E' partita ieri mattina alle 10, al campo Siboni, la prima nuova avventura del Pro Piacenza nel mondo dei professionisti.

Il club rossonero è pronto per dare battaglia anche se il -8 in classifica frutto del "caso Santi" (e confermato in secondo grado) rappresenterà un macigno davvero impressionante sulle spalle del club del presidente Scorsetti. Si riparte agli ordini di mister Arnaldo Franzini che intanto a luglio ha preso il patentino per la panchina dei professionisti, anche se la squadra è ancora in fase di allestimento. Della terribile banda che ha vinto il campionato di Serie D sono rimasti solamente il portiere Donnarumma, i difensori Rieti e Castellana, i centrocampisti Matteassi, Silva, Pasaro e Marmiroli; per il resto tutti volti nuovi e un ex biancorosso, Francesco Bini, a guidare la difesa. L'obiettivo è quello di salvarsi con una squadra dall'età media molto bassa (22 anni, leggi qui l'analisi) e con molte scommesse in ogni reparto. Nei giorni scorsi il ds Francani ha chiuso con il portiere Matteo Iali, 22 anni, svincolato dal Castiglione Sterilgarda e con Pasquale Mazzocchi, attaccante classe 1995 che arriva dal Bellaria Igea Marina.

Ieri mattina il raduno, oggi pomeriggio invece la presentazione ufficiale della squadra e della campagna abbonamenti alla Corte Biffi. Primo impegno il 27 luglio quando è in programma l'amichevole contro la Pro Vercelli (ore 17 a Cantalupa). Giovedì 31 luglio seconda uscita a Carpineti contro il Sassuolo (Serie A). Mercoledì 6 agosto la terza amichevole ancora da programmare e poi si aspetterà il calendario della Coppa Italia che prevede la possibilità di giocare nel minigirone il 9, il 17 e il 24 agosto. Il 31 agosto infine partirà il campionato.