Gonzalez risponde a Fietta nel caldo del Piola

Sotto un caldo afoso Novara e Como impattano sull'1-1
31.08.2015 11:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novaracalcio.com
Pablo Andrés Gonzalez
Pablo Andrés Gonzalez

Si chiude con un pareggio la gara amichevole tra Novara e Como, al vantaggio di Fietta ha risposto Pablo Gonzalez, 20" dopo il suo ingresso in campo.

Mister Baroni continua ad alternare i due moduli di questa pre season, 4-3-3 e 4-3-1-2. Contro il Como il tecnico sceglie il centrocampo a rombo: Viola, Signori, Buzzegoli alle spalle di Manconi. Galabinov-Corazza sono i terminali offensivi in maglia bianca.
Sabatini continua sulla strada di quel 3-5-2 che ha portato alla promozione in cadetteria il Calcio Como.

Sotto un caldo afoso il Novara comincia la gara mantenendo bene le distanze e insistendo su un possesso palla mirato a disorientare gli avversari. Al 4' è proprio da uno scambio veloce al limite dell'area che nasce la prima occasione del match. Manconi salta un paio di avversari e dai 16 metri strozza il destro che termina a fil di palo. Solo una una conclusione centrale di Ebagua dai 25 metri interrompe il canovaccio della gara.
Ancora Novara al 13' a rendersi pericoloso. L'azione nasce da una ripartenza da calcio d'angolo per il Como. Viola ricama, Manconi assiste e Buzzegoli conclude: destro secco a fil di palo.
La velocità di Manconi e Corazza invitano Galabinov, al 16', a premiare l'inserimento di Signori che conclude su Scuffet, in uscita. Il fuorigioco millimetrico però era stato fischiato qualche decimo di secondo prima.
Il reparto offensivo Azzurro lascia intendere di poter contare, durante l'intera stagione, su velocità e potenza: ecco che al 34' Galabinov catalizza un lancio dalle retrovie per stopparlo e girarlo con ferocia verso Scuffet, palla a lato.
Il caldo non aiuta e i ritmi si abbassano fino al 41' quando una girata di Ebagua da centro area impensierisce Tozzo.

Il Como comincia meglio la ripresa tornando in campo più convinto e determinato. Al 2' Scapuzzi è pericoloso con una girata di prima intenzione su assist di Marconi e al 7' trova il gol del vantaggio. Punizione di Le Noci a premiare l'inserimento di Fietta che di piatto trafigge Tozzo.
Gli Azzurri crescono e creano fino al momento del pareggio. Al 19'st, dopo 20" dal suo ingresso in campo, Gonzalez raccoglie l'assist di Galabinov e trafigge Scuffett.
Le lancette completano altri due giri e Adorjan, anche lui appena entraro, sfiora il vantaggio con un destro a girare sul secondo palo. Ora il centrocampo vede Buzzegoli metronomo e l'ungherese mezzo destro. Corazza si è abbassato per agire alle spalle di Galabinov e Gonzalez. Negli ultimi 15', con l'ingresso in campo di Simone Pesce, mister Baroni ha voluto provare Adorjan nella posizione di trequarti. Il Novara conclude la gara nella metà campo del Como sfiorando il gol con Buzzegoli prima su punizione e Galabinov. Il bulgaro libera un bolide sul quale Scuffet deve compiere un vero miracolo.