Finali Pescara 2018: gli eventi a corollario

13.06.2018 11:00 di Roberto Krengli Twitter:   articolo letto 31 volte
Fonte: lega-pro.com
Finali Pescara 2018: gli eventi a corollario

Nell’ambito delle iniziative legate alla fase finale dei play off di Serie C, venerdì 15 giugno è dedicato alla salute dei calciatori.
E’ in programma, infatti, un doppio appuntamento promosso dalla Lega Pro. Si comincia alle ore 10,30 con un convegno all’Aurum a Pescara, con un confronto sul passaporto sanitario elettronico del calciatore. Obiettivo del progetto è quello di istituire un fascicolo sanitario elettronico dove possano confluire tutti i dati che costituiscono la storia medica dei calciatori, rendendoli immediatamente visibili e confrontabili. L’apertura dei lavori è a cura di Mauro Grimaldi, Vicepresidente Lega Pro.

Spazio poi al progetto “SII una Lega insuperabile”, già applicato e nato dall’idea di far incontrare due realtà calcistiche molto diverse tra loro: quella professionistica di una società della Lega Pro e quella dilettantistica con finalità sociali degli Insuperabili di Roma, composta da ragazzi diversamente abili e con deficit cognitivi.

Il pomeriggio, invece, un nuovo convegno, sempre all’Aurum a Pescara con inizio alle ore 15 e dedicato al tema “Prima e dopo il match: prevenzione e riabilitazione per un calcio in salute” a cura di Università d’Annunzio Chieti e Pescara con Lega Pro e la collaborazione di PHARMAPIÙ Academy. Ad aprire i lavori sarà Gabriele Gravina, Presidente Lega Pro.