Dopo “Happy”, il Bari ci riprova affidandosi al dialetto

Domani sera i pugliesi sfidano il Latina e in un nuovo video hanno invitato il pubblico a “non prendere impegni” afferrando panzerotti e provolone
15.04.2014 15:30 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: lastampa.it
Tifosi del Bari
TUTTOmercatoWEB.com
Tifosi del Bari
© foto di Federico De Luca

«Happy» ha funzionato, ora provano con il dialetto. Domani alle 20,30 il Bari sfida il Latina al San Nicola. Per chiedere il supporto dei propri tifosi, i giocatori si sono cimentati con il barese. In un video invitano il pubblico a «non prendere impegni» e a colorare lo stadio di bianco e rosso. 

Afferrano panzerotti e provoloni, sulle immagini scorrono i sottotitoli in italiano. La risposta degli appassionati pugliesi è arrivata: mancano ancora due giorni alla gara, ma di sicuro verrà battuto il record stagionale di presenze in un impianto di Serie B.  

Il primato apparteneva già al Bari, che domenica 7 aprile ha battuto l’Empoli 3-0 di fronte a 19.836 persone. Nella settimana prima di quella sfida, i calciatori avevano registrato un filmato sulle note del tormentone di Pharrell Williams. Nel pomeriggio di ieri sono stati venduti mille biglietti all’ora e nell’ultimo aggiornamento di questa mattina il totale è salito a 20.064: obiettivo centrato, ora si punta a quota 25 mila. E la classifica aiuta. La squadra allenata da Roberto Alberti è ottava in classifica, dopo una rimonta incredibile: è reduce da tre vittorie di fila, come il Palermo e proprio il Latina. «Vorremmo vedere 30 mila persone con indosso maglie bianche o rosse – ha detto il centrocampista Marco Fossati -. Senza di loro non saprei dire come sarebbero finite le gare con Lanciano e Avellino: non abbiamo fatto prestazioni esaltanti, ma abbiamo conquistato comunque i tre punti».  

Filippo Massara