Cremonese: presentato il nuovo staff tecnico

Mister Montarfano: "Siamo una squadra unita, il campo lo dimostrerà"
21.07.2014 11:15 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: calcionews24.com
Luigi Simoni
TUTTOmercatoWEB.com
Luigi Simoni
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it

Nella giornata di giovedì c'è stata la presentazione del nuovo staff tecnico della Cremonese calcio per la stagione 2014/15. Tramite il sito ufficiale della squadra grigiorossa (www.uscremonese.it) riportaimo integralmente le dichiarazioni dell'allenatore Mario Montarfano e dei suoi collaboratori:

“I miei collaboratori sono persone che conosco bene. Mi sento circondato da persone con grande spessore umano - è con queste parole che mister Mario Montorfano apre la conferenza stampa di presentazione del nuovo staff tecnico dell'Unione Sportiva Cremonese per la stagione sportiva 2014/2015 - Sono convinto che lavoreranno tutti solo ed esclusivamente per il bene della Cremonese”.

“Siamo una squadra unita, il campo dimostrerà il nostro valore”: e la squadra di Montorfano sarà composta da Luigi Turci (preparatore dei portieri), Angelo Bozzetti (preparatore atletico) e Marko Perovic (allenatore in seconda), già ufficializzati dalla società con precedenti comunicati ma oggi presentati ufficialmente alla stampa cremonese.

A presentarsi per primo è il preparatore dei portieri, Turci, già compagno di squadra di mister Montorfano e uno dei ragazzi del presidente Simoni durante la sua avventura sulla panchina grigiorossa all'inizio degli anni Novanta : “Ai ragazzi ho parlato chiaro, non mi importa se i portieri sono quattro, per me sono tutti uguali. Sono tutti molto giovani, può darsi che paghino un po' a livello di esperienza: all'inizio non esiste un portiere titolare, se ci sarà lo si vedrà appena a fine stagione con chi avrà fatto il 60% di presenze”.

A seguire il preparatore Bozzetti, che ha illustrato la sua metodologia: “Lavoro molto con i gps, pertanto non mi servono i test. Ogni giorno ho monitorati i ragazzi, che tra l'altro stanno svolgendo in questi giorni le visite mediche. Stenderò un piano dettagliato nelle prossime settimane, per ora è troppo prematuro tirare conclusioni, siamo solo al terzo allenamento”. Due battute sono state fatte anche sulle precedenti esperienze all'estero del prof, nello specifico in Romania e in Arabia Saudita: “All'estero i giocatori hanno più fame rispetto a quelli italiani, per il resto la pressione è identica. In questo momento preciso non mi è possibile fare un confronto con le precedenti esperienze in grigiorosso, vedremo alla fine”.

Dopo aver guidato per una stagione gli Allievi Regionali, Marko Perovic si trova al fianco di Motorfano a proseguire la sua avventura in grigiorosso: “L'anno scorso ho vissuto una bellissima esperienza: è anche grazie ai miei ragazzi se adesso sono qui. Ho lavorato 3 anni in Serbia, anche li come vice allenatore, sicuramente al fianco di Mario mi troverò bene, dato che ci siamo sempre scambiati pareri tecnici anche prima di trovarci sulla stessa panchina”.

A concludere e a supportare quanto detto da tutto il comparto tecnico è il presidente Simoni: “Con questo staff mi sento tranquillo, sono ragazzi che so cosa mi possono dare. Sono molto fiducioso, siamo una squadra di gente per bene, ognuno farà il proprio dovere”.

by Giuseppe Benevento 

Twitter: @giuseppeb73