Novara, le prime amichevoli estive della squadra di Corini

18.07.2017 11:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it
Novara, le prime amichevoli estive della squadra di Corini
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it

E' cominciata da ormai una settimana la stagione agonistica 2017-18 del Novara Calcio, con la squadra impegnata a ranghi pressoché completi al "Villaggio Azzurro" di Novarello agli ordini del nuovo tecnico Eugenio Corini. Test fisici e prime sgambate per gli azzurri che hanno ricevuto anche la piacevole notizia della prestigiosa convocazione del giovane Riccardo Collodel per le Universiadi che si terranno in Cina a partire dal 10 agosto e che saranno un banco di valutazione importante per il terzino classe '98 che affronterà in rapida successione Brasile, Russia e Stati Uniti nel girone di qualificazione.

Programmate anche le prime amichevoli del Novara che affronterà domenica 23 luglio i torinesi del San Mauro alle 17.30 a Novarello. Nella settimana successiva spazio ad avversarie milanesi, con il Novara che si troverà di fronte mercoledì 26 (sempre alle 17.30) i milanesi del Brera, militanti in Promozione come lo stesso San Mauro Torinese mentre sabato 29 luglio, in orario ancora da definire, gli sparring partners saranno Inveruno e Arconatese, entrambe pronte al prossimo campionato di Serie D. Sia il Brera che le due milanesi di Serie D verranno affrontate, come da tradizione, nella struttura di Novarello.

Il match più intrigante di questo avvio di stagione tuttavia è quello previsto per mercoledì 2 agosto, che opporrà agli azzurri l'Atalanta di Gasperini che quest'anno si misurerà anche in Europa League. Non è stato ancora definito il teatro della sfida con i bergamaschi che però verosimilmente potrebbe essere lo stadio "Atleti Azzurri d'Italia" di Bergamo dove gli orobici, appena rientrati dalla trasferta in terra austriaca dove il giorno precedente affronteranno ad Altach niente meno che il Borussia Dortmund, dovrebbero fare base prima dell'ultima parte di preparazione che porterà la squadra all'esordio in campionato.

Carmine Calabrese