L'allenamento di venerdì

22.08.2016 09:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novaracalcio.com
Federico Casarini
Federico Casarini

Il Novara prosegue la preparazione in vista del campionato di Serie B ConTe.it, ormai alle porte. Nella giornata di venerdì gli Azzurri si sono impegnati in due sedute di allenamento: la prima in programma al Centro Sportivo “Novarello-Villaggio Azzurro”; la seconda al ‘Piola’. In mattinata i ragazzi di Mister Boscaglia hanno lavorato divisi in gruppi alternati sulla forza in palestra e poi svolto una sessione atletica agli ordini del Prof. Corrain.

Nel pomeriggio, a partire dalle 17,30, di nuovo tutti in campo per la sessione pomeridiana, interamente animata dall’utilizzo della palla. Esercitazioni tecnico-tattiche prima su terreno ridotto poi sull’intero perimetro del rettangolo di gioco; nell’ultima parte dell’allenamento, la classica partitella sul 75% del campo. L’allenamento è durato 90 minuti circa.

E’ rimasto a riposo Lorenzo Dickmann a causa di una sindrome gastrointestinale. Hanno svolto un lavoro differenziato Federico Casarini, in recupero dalla distorsione alla caviglia patita contro il Latina in Tim Cup, e Tomasz Kupisz, che prosegue sul campo il percorso rieducativo.

Sabato poi gli Azzurri sono stati di scena allo stadio ‘XXV Aprile’ di Carate Brianza nell’amichevole contro la Folgore Caratese che ha chiuso l’ultima settimana di precampionato.