L'allenamento di oggi (lunedì)

24.07.2017 15:30 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: novaracalcio.com
L'allenamento di oggi
L'allenamento di oggi
© foto di foto novaracalcio.com

L’amichevole contro il San Mauro Torinese (10-1 per gli Azzurri) ha concluso la prima settimana di ritiro; la seduta di lavoro di questa mattina ha inaugurato la seconda, che culminerà sabato 29 luglio nel doppio incontro con Inveruno e Arconatese.

Oggi i ragazzi di Mister Corini si sono ritrovati alle 10,00 sul manto naturale del campo 7: dopo una fase iniziale dedicata all’attivazione e al riscaldamento, l’inizio del lavoro vero e proprio, animato da un’esercitazione aerobica sull’intero perimetro del rettangolo di gioco. La sessione atletica, diretta dal Prof. Sciuto e durata 40 minuti circa, ha visto Casarini & co. lavorare divisi in 4 gruppi.

Ronaldo Pompeu da Silva, reduce da una lieve contusione alla coscia nella gara di ieri, è rimasto ai box osservando una seduta di fisioterapia. Gli Azzurri consumeranno il pranzo insieme a Novarello e resteranno a riposo nel pomeriggio.

Si torna al lavoro domattina a Novarello: previste due sedute di allenamento; mercoledì 26 luglio alle 17,30 sul campo 4 avrà luogo la seconda amichevole stagionale, contro la formazione del Brera, impegnata nel campionato di Promozione.