L'allenamento di ieri (martedì)

02.08.2017 09:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: novaracalcio.com
L'allenamento di ieri
L'allenamento di ieri
© foto di foto novaracalcio.com

Gli Azzurri proseguono la preparazione in vista della stagione sportiva 2017/18: dopo i 2 giorni di riposo concessi da Mister Corini a fine ritiro, sul campo è cominciata oggi la settimana che condurrà Casarini & co. al primo impegno ufficiale dell’anno calcistico.

Il ritrovo negli spogliatoi del Centro Sportivo ‘Novarello-Villaggio Azzurro’ alle 9,00; dopo 30 minuti l’inizio delle attività. Lo staff ha diviso la squadra in due gruppi che si sono alternati tra campo e palestra. Il manto naturale del campo 6 ha fatto da cornice a un’esercitazione tecnico-tattica su terreno ridotto, durata 60 minuti circa. In palestra ha avuto luogo il lavoro sulla forza, diretto dal Prof. Salvatore Sciuto.

Nel pomeriggio di nuovo tutti in campo dalle 17,30: dopo l’attivazione a secco, tra gli ostacoli, la comitiva azzurra si è disimpegnata in un percorso misto, animato da torello, piegamenti e accelerazioni. Nella parte centrale dell’allenamento, il lavoro tattico agli ordini di Mister Corini e Lanna; gli ultimi 25 minuti di lavoro, dedicati a una partitella 11 vs 11 su terreno ridotto, e a un accurato lavoro di scarico. L’allenamento è durato 75 minuti circa.

Jacopo Manconi ha lavorato sul campo impegnandosi in una seduta atletica. Lorenzo Dickmann e Francesco Di Mariano, lievemente affaticati, hanno svolto un lavoro differenziato.

La squadra tornerà al lavoro questa mattina a Novarello; nel pomeriggio alle 18,00 al C.S. ‘Bortolotti’ l’amichevole con l’Atalanta.